Valutazione dei costi edili

Prima di cominciare la costruzione della casa bisogna dettagliamente valutare i costi che la costruzione prenderà. Cioè bisogna fare la cosiddetta valutazione dei costi edili. La sua preparazione è molto importante perché senza essa facilmente durante la costruzione può risultare che mancano i soldi e la loro mancanza provoca successivamente l’interruzione dei lavori. Ed èmeglio evitare una situazione del genere. Cioè meglio cominciare la preparazione della valutazione già in momento della scelta del progetto della casa.

 

 

Succede che alcuni progetti hanno la valutazione dei costi edili già pronta, ma la maggioranza è senza essa e in una situazione del genere spetta a noi prepararla. Anche se si può approfittare dell’aiuto dei professionisti che prepareranno la valutazione del genere. Scegliendo questa soluzione abbiamo la sicurezza che la valutazione sarà preparata in ogni dettaglio. Le aziende esterne spesso consigliano le soluzioni favorevoli e molto buone.

 

 

L’altro modo è preparare la valutazione da soli basandosi p.es. sulle calcolatrici edili che non mancano nella rete. Nella valutazione dovrebbe trovarsi praticamente tutto. Bisogna valutare la preparazione del terreno utilizzabile, tra altro i materiali, le fondamenta, il tetto, il camino e la falegnameria esterna grazie alla quale si potrà ricevere la casa nello stato grezzo.